CENACOLO DI PREGHIERA
DELLA 
COMUNITA' DEL PETTIROSSO PETTIROSSO

 

 

Chi ha bisogno di preghiere scriva una mail cliccando sulla foto che si trova alla fine di questa pagina ed esprima le sue intenzioni, esse  saranno ripetute al Signore da diversi angoli del mondo.

 

Il primo nostro Cenacolo ci ha visto riuniti in preghiera il 3 dicembre 2014 alla stessa ora: chi insieme riuniti in una casa, chi nelle proprie dimore, chi anche lontano fisicamente in un’altra regione ma tanto vicino nell’anima. È stata un'esperienza così intensa che ci ha fatto capire che il Signore ci indicava la strada da seguire per camminare insieme a Lui.

La nostra Comunità del Pettirosso si è costituita come Associazione di Volontariato per essere una comunità di preghiera, di ascolto, di accoglienza e di carità. La preghiera, quindi, ha il primo posto e da essa scaturisce il nostro carisma che è poi l’essenza stessa della vita del cristiano.

Illuminati dal carisma comunitario, numerosi appartenenti alla nostra associazione hanno concordato le modalità della preghiera per essere tutti uniti in un vero cenacolo come Gesù l’ha raffigurato nel suo Vangelo e come padre Renzo, nostro fondatore, ci ha insegnato.

 

Pubblicheremo su questa pagina del sito una preghiera comune, abbastanza articolata per essere pregata da un ampio gruppo o da un gruppo di poche persone. Si possono pregare anche poche pagine scelte secondo il desiderio di ciascun gruppo o l’intera preghiera a più voci secondo l’esigenza del momento.

Chi non ha familiarità con internet per scaricarla chieda a Maria Teresa la preghiera già stampata.

 

Per comprendere l’esigenza che l’uomo ha di pregare sono tanti i passi del Vangelo che ce lo ricordano:

 

"Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera lo otterrete" (Mt 21,22;

"Bisogna pregare sempre, senza scoraggiarsi mai" (Lc 18,1);

"Pregate per non entrare in tentazione" (Lc 22,40);

"Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede riceve, chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Chi, tra voi, al figlio che chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce darà una serpe? Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano" (Mt 7, 7-11.

 

 

Buon Cenacolo di preghiera a tutti i pettirossi!

 

Per scaricare le preghiere cliccate sull’icona posta accanto a ciascuna preghiera.

Preghiera N. 11

 

 

Gerusalemme - Cenacolo - 29 settembre 2014

clicca sulla foto per inviare una richiesta di preghiera.